Thursday, April 29, 2010

muraglia in catalogna


la sveglia avrebbe squillato alle cinque meno un quarto. un'abitudine ormai apro gli occhi. la sveglia dell'albergo luccica tre e cinquantanove. inutile provare a continuare a dormire. e allora inizia la sofferenza. subito rosso. meno male che eravamo noi italiani a fare le sceneggiate. si indigna pure il commentatore australiano (da queste parti non godiamo di grandi simpatie dopo il rigore su grosso di quattro anni fa).

cinque e mezza di mattina. finito primo tempo. sono gia' esausto. chiedo la sostituzione, ma il mou non vuole sprecarla. segna ibra, pallonetto delizioso. era la pubblicita' tra il primo e secondo tempo. complimenti all'uomo che ha scelto di trasferirsi in catalogna per vincere la champions.

sei e mezza. segna pique'. proprio quello li, cavolo. fuorigioco? non lo fischia.
sei e trentasette. fineeeeeeeeeeeeee! quanto cuore in campo. altro che 10 leoni. ha vinto la muraglia. quella cinese era piccola piccola in confronto a quella vista al camp nou.

grazie ragazzi. commoventi per l'impegno. grazie mou. un profeta, comunque vada.

1 comment:

Anonymous said...

Aspetto con ansia il commento calcistico del 23 maggio - il fuso orario non puo essere l'unica ragione per essere svegli alle 5 del mattino! A presto. Marzia