Monday, May 24, 2010

non vinciamo mai, eh?



piazza del duomo, 22.5.2010.
foto di una notte come l'avevamo sognata da una vita.




una notte da LEGGENDA.




TRIPLETTA. abbiamo vinto TUTTO. TUTTO.




il calcio e' romanzo. ed erano tante, troppe le storie nerazzurre da raccontare. quella di un capitano che fino a trentadueanni non aveva vinto praticamente nulla. poi 5 scudetti di fila e la cavalcata in coppa quest'anno. valeva bene vederlo spettinato almeno una volta. quella di lucio, non piu' amato nella sua monaco che festeggia la coppa battendo i suoi ex compagni. quella di wesley, panchinaro a madrid che ritorna al bernabeu e si porta via la coppa.




quella del presidente, che fa tornare in mente suo papa' angelo e ci guardava da lassu' in compagnia di peppino e giacinto. quella di ibra, andatosene in catalogna per vincere la champions. quella di mou, genio e sregolatezza in panchina: scordatevi che ne vedremo mai piu' uno cosi'.




quella di una delle squadre piu' belle della storia. non poteva perdere sul piu' bello. quella di eto'o, emigrante controvoglia, con l'umilta' di lasciare i riflettori sottoporta alle ramazzate da terzino. quella di cambiasso, con la voglia di onorare e portare in trionfo la maglia numero tre. quella del principe: penseremo a quel dribbling in area ogni volta prima di dormire.




e' valsa la pena aspettarla, una notte cosi'.



ce la siamo meritata tutti.

1 comment:

Tullio said...

Grazie Flavio,mi hai fatto commuovere di nuovo(la prima é stata sabato!!!).Questa vitttoria aspettata da una vita(e non è un modo di dire!)mi ha dato un senso di liberazione,una pace interiore,come a dire:"OK finalmente è andata,ora si vive il secondo tempo,con o senza Mou,con o senza Mihajilovic,con o senza chichessia.Non ha importanza,noi abbiamo la capacità di aspettare e quando succederà di nuovo(non importa quando) sarà di nuovo fantastico,fantastico,fantastico!